12 Ott Aumentare le richieste di contatto nel settore automotive
Facebook non è più solamente una vetrina dove esporre e presentare i tuoi servizi o prodotti: oggi è possibile grazie ad una strategia duratura ottenere contatti profilati, di ingaggiarli attivamente e di fidelizzare i tuoi clienti rispondendo rapidamente e in maniera esauriente a domande e richieste.
Curioso di sapere come abbiamo fatto ad aumentare le richieste di preventivo nel settore automotive?
Eccoti i preziosi consigli dei nostri professionisti della Lead Generation, descritti concretamente attraverso l’esempio di un azienda nostra cliente che ha trasformato i social – prima ancora non sfruttati – in una piattaforma per fornire preventivi rapidi e affidabili
VOLO ITALIA : Come aumentare le richieste di preventivi nel B2B
Volo Italia leader nel settore Automotive, produce macchinari altamente innovativi e performanti per il mondo della carrozzeria e dell’officina. Si è rivolta a Effezeta per portare il business online e per aumentare la notorietà del marchio e la richiesta di preventivi da parte di carrozzieri e meccanici.
La strategia che abbiamo ideato:
– Creazione di una pagina per ogni settore (Volo Italia Carrozzeria – Volo Italia Officina) per tenere separati e ben definiti i 2 target di utenti
– l’ideazione di un piano editoriale su Facebook per stimolare la richiesta di preventivi
– La sponsorizzazione di post su Facebook che generassero interesse e informativi (sia sulla salute delle persone che sulla sicurezza dei locali)
– Definizione di un pubblico potenziale secondo anagrafiche e dati ricevuti offline dall’azienda e da rivenditori certificati
– Creazione post sponsorizzato con link ad una pagina del sito web (Landing Page) dove all’interno era descritta una promozione e dove era presente un form di contatto dettagliato
Questa strategia ha permesso di generare contatti di utenti potenzialmente interessati e già informati sul prodotto, ma anche quella di migliorare la reputazione sul web di Volo Italia, quale azienda attenta e disponibile alle necessità del cliente.
I CONSIGLI DEI NOSTRI ESPERTI PER FAR PERFORMARE UNA CAMPAGNA DI LEAD GENERATION
– Identifica bene il tuo obiettivo e quali azioni vorresti suscitare nei tuoi fan/clienti (es. richiedere un preventivo)
– Prepara una landing page immediata e di semplice fruizione da qualsiasi dispositivo
– Crea il tuo pubblico secondo interessi offline
– metti in chiaro quali sono i vantaggi e informa per i tuoi clienti per motivarli ad interagire con i tuoi contenuti
– Ricordati sempre di inserire una CTA (call to action) chiaro e preciso descrivendo i passaggi che vuoi far compiere al tuo possibile cliente
– Se operi nello stesso settore e vuoi parlare a due target differenti crea una pagina per ogni target (es: officina e carrozzeria)
– Parti sempre da una strategia ad imbuto e non partire subito a richiedere preventivi, in questo modo avrai a che fare con un cliente consapevole e già informato sui tuoi prodotti
Vuoi sapere se la tua pagina Facebook sta rendendo al massimo?
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