Perchè affidarsi all’ecommerce per accendere il proprio business

 

Le vendite online sono sempre state in ascesa, dal mondo della moda alla cosmesi, passando per il food e beni di consumo in generale. L’e-commerce, grazie anche ai dati rilasciati da Nielsen, sarà per molti il trampolino di lancio per la propria attività nel digitale e nel mondo reale.

 

Uno shop online è quindi un sistema facile, comodo, veloce e soprattutto fa conoscere le abitudini di acquisto dei propri clienti, a quale prodotto sono più interessati e quale comun denominatore spinge il cliente a comprare nel vostro negozio. Questi parametri permettono di sviluppare attente analisi per veicolare promozioni e sconti mirati agli interessi dei clienti

 

Il sito per l’e-commerce

Il primo step per affrontare la vendita online è dotarsi di un sito e-commerce per ospitare tutti i prodotti che si ha in mente di commercializzare, con varianti di taglia, colore, modello e molto altro ancora.

All’interno della vostra piattaforma sarà necessario implementare schede prodotto ben definite, con testi e immagini accattivanti, in grado di intercettare la richiesta del cliente ed essere esaurienti nelle informazioni,

Rivestono fondamentale importanza, oltre al vestito grafico e all’usabilità,  le funzionalità accessorie che permetteranno la gestione dello shop online quali: Spedizioni, assistenza clienti, magazzino, fatturazione, coupon e sconti, integrazione con i social (Instagram e Facebook) e molto altro ancora.

Come Posso promuovere il mio negozio online?

Come tutte le attività, anche un progetto e-commerce deve avere un budget per promozioni e marketing sul web

Ecco alcuni punti:

– Social ADS: L’advertising sui social sono fondamentali per garantire traffico e quindi conversioni alla nostra piattaforma online. Grazie al social media marketing potrai veicolare la tua sponsorizzazione su un pubblico target potenzialmente interessato a ciò che vendi e nelle aree specifiche che ti interessano

– Google ADS: Se con i social si andava a ricercare i potenziali utenti interessati, su Google le mie pagine prodotto vengono ricercate tramite parole chiave

Prima di svolgere qualsiasi attività di marketing è importante individuare una strategia e abbinarci i singoli servizi secondo gli obiettivi che ci siamo prefissati

Perchè non iniziare a vendere online?

L’ecommerce come abbiamo visto è uno strumento versatile e rapido, abbinabile a sinergie con altre piattaforme come Amazon, E-bay oppure a strategie di marketing sui social o sul web

Non porre limiti al tuo negozio fisico, accendi il tuo business!

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