Social network e Vino: il binomio perfetto

Produttore vinicolo tra Langhe e Monferrato .
Target di riferimento: Clienti finali e rivenditori.

 

 

 

Esigenze

  • Riorganizzare immagine aziendale online
  • Creazione pagina Facebook e gestione
  • Branding ADS
  • Accrescere l’interazione con il target di riferimento
  • Lead Generation

 

 

 

 

Strategia  proposta sui Social

La strategia proposta da EFFEZETA:

  • Rebranding: far leva sulla creazione del nuovo brand e la nuova visione per ingaggiare una clientela più ampia e creare una community vicina al brand.
  • Brand awareness: lavorare sulla conoscibilità del marchio inserendolo in tutti i post e puntando sull’emozionalità.
  • Brand vision: pubblicare contenuti di qualità e coinvolgenti per raccontare il marchio, il prodotto e le sue peculiarità  e l’attenzione verso la qualità
  • Creazione pubblico target e Lead Generation attraverso ADS su Facebook

 

 

 

 

Risultati raggiunti

  • Aumento della Fan Base sui social scelti.
  • Incremento lead nel B2B
  • Incremento engangement pagina e commenti ai post
  • Presentazione prodotti (VINO e NOCCIOLE) attraverso i social