Social network e Vino: il binomio perfetto
Produttore vinicolo tra Langhe e Monferrato .
Target di riferimento: Clienti finali e rivenditori.
Esigenze
- Riorganizzare immagine aziendale online
- Creazione pagina Facebook e gestione
- Branding ADS
- Accrescere l’interazione con il target di riferimento
- Lead Generation
Strategia proposta sui Social
La strategia proposta da EFFEZETA:
- Rebranding: far leva sulla creazione del nuovo brand e la nuova visione per ingaggiare una clientela più ampia e creare una community vicina al brand.
- Brand awareness: lavorare sulla conoscibilità del marchio inserendolo in tutti i post e puntando sull’emozionalità.
- Brand vision: pubblicare contenuti di qualità e coinvolgenti per raccontare il marchio, il prodotto e le sue peculiarità e l’attenzione verso la qualità
- Creazione pubblico target e Lead Generation attraverso ADS su Facebook
Risultati raggiunti
- Aumento della Fan Base sui social scelti.
- Incremento lead nel B2B
- Incremento engangement pagina e commenti ai post
- Presentazione prodotti (VINO e NOCCIOLE) attraverso i social