Ricreare da zero l’immagine aziendale partendo dal logo

Produttore di articoli per meccanici e carrozzieri.
Target di riferimento: Rivenditori e clienti finali.

 

 

 

Esigenze

  • Riorganizzare immagine aziendale offline
  • Restyling sito web aziendale e pagine Facebook
  • Aumentare il numero di preventivi richiesti dalla clientela;
  • Accrescere l’interazione con il target di riferimento;
  • Migliorare il servizio di supporto al cliente, nell’obiettivo di raggiungere un livello di fidelizzazione più elevato.

 

 

 

 

Strategia social media proposta

La strategia proposta da EFFEZETA ha visto:

  • La creazione di una landing page dedicata;
  • L’ideazione di un piano editoriale su Facebook per stimolare la richiesta di preventivi;
  • La sponsorizzazione dei post Facebook targetizzando un pubblico profilato per interessi e interazioni precedenti con la pagina;
  • L’attivazione di una campagna per aumentare il traffico verso la landing page dedicata

 

 

 

 

Risultati raggiunti

  • Aumento della richiesta di preventivi: 1937 richieste di preventivo via messaggio, 8600 visite al sito da Facebook.
  • Miglioramento della brand nel settore automotive in qualità di azienda attenta alle esigenze e alle necessità di ogni singolo cliente.